La prima mattinata di Olimpiadi si è svolta all’insegna del Kata Femminile, con la nostra azzurra Viviana Bottaro, a conquistarsi una medaglia olimpica che finirà nei libri di storia del karate!
Alle 12.40 si gioca infatti la medaglia del kata contro la statunitense Kokumai, conquistando meritatamente la prima medaglia di Bronzo nella storia del Karate olimpico!
Viviana Bottaro e la Pool B
Viviana Bottaro, la prima azzurra in gara, gareggiava nella Pool B insieme alla neozelandese Andrea Anacan, alla turca Dilara Bozan, alla francese Alexandra Ferracci e alla giapponese Kiyou Shimizu.
L’Italia contro la Spagna e il Giappone
La sua performance è andata in crescendo dimostrando grande concentrazione, come dimostra l’apprezzamento degli arbitri: 25.54 nel primo kata (Anan Dai), 25.60 nel secondo (Chatanyara Kushanku) e quindi con il passaggio al ranking round in seconda posizione.
Nella pool che ha definito le finali dopo le eliminatorie, Viviana ha fatto il massimo e tutto il possibile, affermato la sua seconda posizione dietro l’irraggiungibile giapponese Kiyou Shimizu.
Giappone e Spagna si giocheranno la finale: Sandra Sanchez è infatti l’altra atleta impossibile da battere.
Viviana Bottaro conquista il bronzo alle Olimpiadi
Medaglia di bronzo per la nostra Viviana Bottaro e per la Hongkonghese Lau Grace. La prrima medaglia italiana nel Karate grazie alla nostra campionessa che rimane all’altezza del suo palmarès incredibile e ottiene il primo risultato nella storia italiana del karate olimpico!
“Non posso seguire tutta la diretta, ma vorrei essere informato”
Non hai tempo per seguire tutta la diretta di Tokyo 2020 dalle 03:00 del mattino fino alle 14:40? Ti interessa comunque informarti sull’andamento delle gare?
Segui le Olimpiadi di Karate day by day! Su Karatemania il 5-6-7 agosto la parola a: Stefano Maniscalco, pluricampione del mondo di kumite e atleta Fiamme Gialle, insieme a: M° Claudio Culasso, Direttore Tecnico Karate Fiamme Gialle…per una chiacchierata sulle Olimpiadi e un riepilogo tecnico sulle gare di kata e di kumite! Da non perdere!!!
Seguici sulla Pagina Facebook di Karatemania: https://www.facebook.com/karatemania.it
…e su quella Instagram: https://www.instagram.com/karatemania.it
Forza Azzurri!!!