Chi siamo
La filosofia di Karatemania
Karate-do
Il Karate è qualcosa che non si arriva mai a conoscere fino in fondo. Come se stessi. È un viaggio che comincia in superficie e continua in profondità, per tutta la vita.
Karatemania nasce per tutti coloro che sentono il karate ormai come un’esigenza e come un obiettivo esistenziale. Come una passione che ha travolto la loro vita e non li ha lasciati più gli stessi, che ha tatuato sul loro corpo la piacevole condanna di essere Felici ogni volta che indossano il karategi.
Per tutti coloro che dedicano all’allenamento ore e ore e hanno imparato ad Amare la fatica e a riconoscerla come amica. Per tutti quelli che amano semplicemente guardare i video di kumite e di kata e non smetterebbero mai.
Per chi insegna e ha piacere di ricevere spunti.
Per chi pratica e vorrebbe imparare tecniche e combinazioni nuove. Per chi ha sempre sognato un karate unico, unito al di là degli stili e delle Federazioni. Per chi ha immaginato un tempio della cultura sul karate, che raccolga tutto il sapere dei Maestri e delle Maestre, degli atleti e delle atlete. Per tutte coloro che vogliono finalmente sentire riconosciuto un karate che è anche donna.
Per tutti coloro che sono affascinati dalla disciplina magnifica che circonda il karate e per coloro che sono follemente innamorati della cultura giapponese, per tutti gli appassionati di karate che non riescono più a fare a meno di esso, per tutti c’è Karatemania.